Home » Informazioni Generali

Informazioni Generali

PARTIRE INFORMATI

PARTIRE INFORMATI - Vacanzegiziane

L'EGITTO:

CAPITALE
Il Cairo (7.937.700 abitanti).

LINGUA
La lingua ufficiale è l’arabo ma l’inglese, francese e l’italiano sono capiti nelle località balneari.

RELIGIONE
94% musulmana (in prevalenza sunnita), 6% cristiana (principalmente copta).

VACCINAZIONI
Non sono richieste vaccinazioni ma si consiglia di premunirsi di disinfettanti gastrointestinali e di compresse antinfluenzali per evitare disturbi causati dal caldo o dagli sbalzi di temperatura abbastanza frequenti in Egitto

DOCUMENTI IN EGITTO
E’ richiesto il passaporto con validità di 3 mesi dalla data di ingresso in Egitto, oppure la Carta d’identità valida per l’espatrio (validità residua di almeno 3 mesi). In quest’ultimo caso il passeggero dovrà avere con sé due fotografie formato tessera (negli aeroporti egiziani non ci sono macchinette per foto istantanee, munirsi delle foto già dall’italia) e un modulo distribuito a bordo dell’aereo o all’aeroporto di arrivo. Nel caso di minori non in possesso di carta di identità valida per l’espatrio, sarà comunque necessario il passaporto del genitore che li accompagna, e sul quale sono registrati.

VALUTA
La moneta ufficiale è la Lira Egiziana che si divide in 100 piastre. Il cambio deve essere effettuato
esclusivamente presso le banche o gli uffici di cambio. L'euro e' una moneta accettata in tutti gli alberghi, negozi turistici, ristoranti ecc..
Le principali carte di credito sono generalmente accettate da tutti gli alberghi e su alcune motonavi.

ABBIGLIAMENTO
Abiti pratici e scarpe comode, occhiali da sole, crema solare ed un copricapo; Per la primavera e l’estate,
abiti freschi, mentre d’inverno, soprattutto la sera, è necessario qualche golf pesante o un soprabito di lana. Si ricorda che alle signore non è concesso l’ingresso nelle moschee in pantaloncini corti, minigonne ed abiti scollati o succinti ed è obbligatorio togliersi le scarpe o utilizzare le soprascarpe di pezza a disposizione all’ingresso.

 - Vacanzegiziane
LA GIORDANIA : 

CAPITALE
Amman.

VALUTA
La valuta locale è il dinaro giordano (JD), che può essere cambiata nelle principali banche, negli uffici di cambio e in alcuni hotel. Si consiglia di portare degli euro per poi cambiarli in valuta locale. Accettate le maggiori carte di credito.

VACCINAZIONI
Nessuna vaccinazione è obbligatoria, consigliamo di portare al seguito dei disinfettanti intestinali.

DOCUMENTI
I visitatori in possesso di passaporto con almeno 6 mesi di validità possono ottenere un visto presso qualsiasi ambasciata o consolato giordano o presso l’aeroporto di Amman. Il visto ha validità per due settimane.

RACCOMANDAZIONI
Nel rispetto delle tradizioni e delle usanze popolari, un abbigliamento troppo osè non è mai appropriato; è consigliabile un abbigliamento sobrio sia per gli uomini che per le donne. E' buona abitudine chiedere il permesso prima di fotografare, assolutamente vietato riprendere aeroporti, caserme e militari.

Vacanzegiziane

Speciale CAIRO+HURGHADA ad Agosto! Prezzo bloccato!

Vacanzegiziane

Seguici su Instgram!

Vacanzegiziane

Segui la nostra rubrica su "Il Turista informato"! Consigli, informazioni e curiosita' per i tuoi viaggi in Egitto!