Un tour completo che vi portera' alla scoperta del lato piu' bello della Giordania : la Storia.
L'itinerario
GIORNO 01 ITALIA – AMMAN Arrivo all’aeroporto internazionale di Queen Aliaa ad Amman. Assistenza e Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate. Pernottamento in albergo.
GIORNO 02 - AMMAN, JERASH, AJLOUN, CITY TOUR DI AMMAN: Colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle escursioni. Si inizia con la visita del Castello di Ajloun e poi ci si reca a nord di Amman a Jerash, dove si visitano grandiose rovine, come l’Arco di Adriano, i teatri e i colonnati del Cardo. Rientro ad Amman e visita della città: il Museo archeologico nazionale, il Museo del Folclore, l’Anfiteatro e la Cittadella. Si prosegue poi per Rainbow street, la "Via dell'Arcobaleno", suddivisa in cerchi e che si snoda tra innumerevoli ristoranti, bar e negozi della capitale giordana Proprio alla fine di Rambow street si trova il famoso bazaar all’aperto di Souk el Jara, colorato mercato che offer prodotti artigianali locali. Rientro in albergo per cena e pernottamento.
GIORNO 03 - Amman – Madaba – Monte Nebo – Kerak – Petra Colazione in hotel. Incontro con la guida. Dirigendoci verso sud si parte per Petra percorrendo l’antica Strada dei Re, visitando lungo la strada, la città di Madaba, famosa per l’antichissimo mosaico della chiesa greco-ortodossa di San Giorgio che raffigura la Terra Santa, e il Monte Nebo, luogo considerato sacro dalle tradizioni semitiche perché si dice che vi sia sepolto il profeta Mosè. Proseguimento con il castello crociato di Kerak. Si giunge a Petra in serata attraversando la Kings Highway, che offer una meravigliosa veduta sul Mar morto. Sistemazione in albergo per cena e pernottamento
GIORNO 04 – PETRA Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di Petra, detta “la città rosa” e dei suoi monumenti scavati nella pietra. Cavalcata per il Siq (canyon), una stretta gola, lunga più di 1 chilometro, fiancheggiata da ripide pareti rocciose alte 80 metri. Attraversare il Siq è un'esperienza unica: i colori e le formazioni rocciose lasciano il visitatore a bocca aperta. Alla fine del Siq si troverà finalmente il Khazneh (il Tesoro). L’esperienza è straordinaria: in'imponente facciata, larga 30 metri e alta 43, creata dalla nuda roccia, color rosa pallido fa sembrare insignificante ciò che c'è intorno. Segue la visita delle Tombe Reali, la Tomba dell’urna, la Fontana Pubblica, la strada delle Colonne e del Qasr Al Bint. Pernottamento in albergo
GIORNO 05 - PETRA/ ”PICCOLA PETRA“ /WADI RUMColazione in hotel. Inizio delle escursioni con Siq El Barid, più noto come la Piccola Petra, una volta il punto principale di passaggio per le Carovane Nabatee. Si prosegue verso Wadi Rum. Emozionante tour in jeep 4x4 di due ore tra il silenzio delle montagne e la bellezza del deserto colorato. Pasti e pernottamento in campo tendato.
GIORNO 06 WADI RUM – MAR MORTO Colazione in campo tendato. Partenza parte per il Mar Morto Si discenderà per la riva orientale del Mar M Morto, dove si affaccia la Giordania e che presenta un paesaggio praticamente immutato dall’antichità, è poco popolata, molto tranquilla e offre spettacolari paanorami su grandi scogliere biancheggianti di sale e montagne calcaree di colore aragosta. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 07 MAR MORTO Colazione in hotel.Giornata libera per relax e per provare l’incredibile sensazione di galleggiare nelle acque salate del Mar morto. Cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 08 AMMAN – ITALIA Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Amman, a seconda dell’orario del volo di rientro in Italia. Fine dei nostri servizi
*****************************
A soli 635 euro a persona
Supplemento singola: euro 150
La quota include :
- 02 notti in hotel Grand Palace (or similar) 4* ad Amman
- 02 notti in hotel Petra Sella 4* (or similar) a Petra
- 01 notte in Campo Tendato Al Sultan Camp a Wadi Rum
- trattamento di mezza pensione per tutto il tour
(dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 8)
- 01 bottiglia di acqua minerale a persona sul pulman
- tutte le escursioni citate nel programma
- tutti i biglietti di entrata ai siti menzionati
- guida parlante italiano
- pulmino climatizzato GT per tutto il tour
- tour di 2 ore a Wadi Rum in jeep 4x4
- assistenza di personale qualificato all’arrivo e alla partenza
- visto d’ingresso in Giordania
La quota non comprende:
- biglietteria aerea
- bevande e pasti dove non previsti
- assicurazione obbligatoria per i cittadini stranieri (circa 15$ a persona)
- extra personali
- mance
- tutte le voci non comprese nel programma
INFORMAZIONI SUL TOUR:
- La quota basata su partenze di gruppo (minimo 12 persone).
Per tour individuali contattateci qui
- I prezzi sono validi fino Dicembre 2022 esclusi i periodi di Festivita' (Natale e Capodanno, Pasqua)
per cui e' previsto un supplemento che sara' indicato al momento della prenotazione
- Sono richiesti almeno 20 giorni di anticipo per la prenotazione
- E' possibile modificare la categoria alberghiera (a costi differenti)
Per info e prenotazioni contattaci qui
Jerash
Jerash
Mt. Nebo
Il castello di Kerak
Madaba