Itinerario
GIORNO 01 ITALIA – AMMAN Arrivo all’aeroporto internazionale di Queen Aliaa ad Amman. Assistenza e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.
GIORNO 02 AMMAN -PETRAColazione in hotel. Giro della Citta’ di Amman e la visita dei siti greco-romani della città di Amman con l’Anfiteatro romano e la Cittadella, dove sitrova anche il Museo Archeologico, oltre ai musei delle Tradizioni Popolari e del Folklore Giordano. Partenza per Petra ed arrivo in serata. Sistemazione in albergo e nelle camere prenotate. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 03 PETRAColazione in casa. Intera giornata dedicata alla visita della città di Petra, detta “la città rosa” ed I suoi monumenti scavati nella pietra. Cavalcata per il Siq (canyon), una stretta gola, lunga più di 1 chilometro, fiancheggiata da ripide pareti rocciose alte 80 metri. Attraversare il Siq è un'esperienza unica: I colori e le formazioni rocciose lasciano il visitatore a bocca aperta. Alla fine del Siq si troverà finalmente il Khazneh (il Tesoro). L’esperienza è straordinaria: un'imponente facciata, larga 30 metri e alta 43, creata dalla nuda roccia color rosa pallido, fa sembrare insignificante ciò che c'è intorno. Segue la visita delle Tombe Reali, la Tomba dell’urna, la Fontana Pubblica, la strada delle Colonne e del Qasr al Bint. Rientro in albergo per cena e pernottamento.
GIORNO 04 PETRA – PICCOLA PETRA – WADI RUM Colazione in albergo. Inizio delle escursioni del Siq El Barid, più noto come la Piccola Petra, una volta il punto principale di passaggio per le Carovane Nabatee. Proseguimento verso Wadi Rum. Emozionante tour in jeep 4x4 tra il silenzio delle montagne e la bellezza del deserto colorato. Pasti e pernottamento in campo tendato.
GIORNO 05 WADI RUM – AMMAN - ITALIA Colazione in campo tendato. Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Amman, a seconda dell’orario del volo di rientro in Italia. Fine dei nostri servizi.
Prezzi e date di partenza su richiesta.