Diari di Viaggio

Ci siamo trovati benissimo, sia con Jasmine che ci ha organizzato la vacanza, sia con tutte le guide accompagnatori, autisti, taxisti che ci hanno seguito durante la vacanza. Le strutture che ci hanno accolto ci hanno pienamente soddisfatto (Etab Luxor - Oasis Pyramids - Motonave Emilio). Chiedero' presto un preventivo per la Giordania!
Gennaio 2019

In 8 anni è la terza volta che Jasmine ci organizza a perfezione le vacanze in Egitto (2 volte al Cairo e ora la Crociera di Natale su Nilo).
Jasmine è attenta a ogni minima esigenza del cliente, dalla scelta "ad hoc" del programma, alla scelta della motonave e prenotazione delle migliore camere. Il nostro pacchetto per quattro persone includeva il viaggio in aereo dall'Italia fino a Luxor (a/r), il soggiorno di 7 notti nella motonave Semiramis II, tutti i trasferimenti da e per l'aeroporto; a Luxor la visita della Valle dei Re, Tempio do Hactepsut, Colossi di Memnon, Templi di Karnak e di Luxor e visita al mercato; a Kom Ombo la visita del Tempio di Haroeris e di Sobek; a Aswan la visita della alta diga, del tempio di Philae in una isola a 7 km a sud di Aswan, il giro in feluca e la passeggiata nel mercato delle spezie; la visita via terra (280 km a sud di Aswan, percorrendo il deserto) al Tempio di Abu Simbel e al Tempio della dea Heator avendo davanti il bellissimo lago Nasser; e a Edfu la visita del Tempio dedicato a Horus. Tutti i nostri spostamenti sono stati fatti con pulmini nuovi, puliti e ben mantenuti, con a/c, e con autisti sperti e molto gentili.
Al nostro arrivo a Luxor siamo stati ricevuti da AMAD, guida sperta e profondo conoscitore della storia dell'Egitto, che ci ha accompagnati per tutta la durata della vacanza. Amad, egitologo con grande sperienza del turismo del meraviglioso Egitto, oltre ad aproffondire al massimo la storia spiegandola in ogni dettaglio (è stato "bombardato" di domande e non ha sbagliato una!), è stato anche lui atento ad ogni nostra esigenza durante tutta la navigazione, occupandosi anche della nostra logistica durante la navigazione. Grazie anche alla scelta degli orari, non ostante un programma intenso siamo riusciti ad riposarci in nave e godere la bellissima navigazione su Nilo. Bravissimo Amad, ci ha permesso di stare tranquli e di conoscere proffondamente i posti visitati!
Ottimo il rapporto qualità/prezzo: prezzi molto inferiori a quelli praticati dai tour operator italiani.
Che dire, cominciamo ad organizzare la quarta tapa in Egitto con Vacanze Egiziane! Tour operator consigliatissimo.
Dicembre 2018

Viaggio interessante, organizzato molto molto bene, assistenza continua . Il tutto assai superiore ad ogni migliore aspettativa.
Per le strutture: Ottima sistemazione all’ hotel OASIS, camera pulita, ampia ed accogliente, cibo buono ed in abbondanza. Ottimo servizio del personale anche se da migliorare il collegamento WI FI.
Motonave Semiramis 2: Confortevole cabina pulita e ben accessoriata. Ottimo trattamento al buffet per colazione pranzo e cena. Non del tutto soddisfacenti i balli Nubiani, e completamente mancante collegamento WI FI (a pagamento con obbligo di fare 4 giorni)
Radisson blu: Camera ampia ben pulita, accogliente, servizio al bagno completo. Ristorazione di ottima qualità con enorme scelta. Personale gentile e buon collegamento WI FI
Mezzi di trasporto: Comodi e confortevoli molto gradita l’acqua sempre fresca
Guida: Ayman bravo preparato, professionale molto comunicativo , parla un perfetto italiano ha soddisfatto ogni nostra curiosità
Consiglieremo ad amici questa agenzia, e speriamo vivamente di tornare presto in Egitto con tour delle oasi, siamo anche interessati ad un viaggio in Terra Santa.
Novembre 2018

Grazie per questa bellissima esperienza. Spero ci sia occasione di riesentirsi presto, magari per una prossima vacanza. Ringrazio in aggiunta AYMAN, gentilissimo e cordiale. Cercherò di farvi la giusta pubblicità.
Marzo 2018

Per la seconda volta, a distanza di parecchio tempo, sono tornata in Egitto per festeggiare il compleanno di mio marito insieme ai nostri gemelli di 7 anni. Un tour personalizzato, con visita del Cairo, crociera sul Nilo (Abu Simbel compresa) e infien soggiorno a Marsa Alam. Ho vinto la preoccupazione e scetticismo per una meta cosi' "calda" (e non solo, ahime', in senso climatico) e sono partita con l'unico timore di soffrire un effetto déjavu. Invece la magia si è ripetuta ancora piu' intensa e pervasiva, per averla potuta riassaporare insieme ai miei cari, e appagata dal loro stupore ad ogni visita, ad ogni panorama, ad ogni scoperta. E' stato un viaggio magnifico, addirittura, a detta di mio marito (notoriamente critico) oltre alle aspettative, che ha lasciato in noi dei ricordi, in immagini ed emozioni, indelebili e che ci supporteranno per un po' nella nostra frenetica quotidianità; saremmo rimasti su quella spiaggia a Marsa Alam, a vivere i colori e l'abbraccio del mare, per un tempo indefinito! L'organizzazione è stata perfetta, ineccepibile, impeccabile.
Siamo stati benissimo, in ogni occasione: nessun disservizio, nessun ritardo o contrattempo e, sopratutto, nessuna incomprensione con il vostro personale che ci ha assistito nelle diverse circostanze e che si è dimostrato sempre attento, puntuale, solerte e disponibile.
Un ringraziamento particolare a Doaa per la tenerezza mostrata nei confronti dei miei figli: nel tempo dimenticheranno magari la selva di colonne di Karnak o confonderanno le tombe della Valle dei Re, ma assoceranno per sempre l'immagine dell'Egitto con il sorriso contagioso e la complicità "materna" della "loro Dudù".
E un grazie speciale a Emad per la professionalità "appassionata", autenticamente rara quanto coinvolgente, unita all'educazione e alla capacità organizzativa: ha tenuto fede a quanto dettoci al nostro arrivo a Luxor "Voglio che vediate in me innanzitutto un amico"; e così è stato, sempre, seguendoci anche "a distanza" dopo esserci trasferiti sul Mar Rosso e sino al nostro rientro in Italia!!.
Il nostro vuole essere un arrivederci, quasi una promessa.
Febbraio 2018