Diari di Viaggio

Abbiamo partecipato al tour "Egitto per bambini. Come diventare un piccolo scriba". Ho viaggiato con i miei genitori (68 e 73 anni), mia sorella e il mio bambino di 7 anni. Il viaggio è stato organizzato perfettamente in base alle nostre esigenze e la guida e la tour operator con cui siamo stati sempre in contatto ci hanno supportato anche nei cambiamenti che abbiamo voluto apportare nel corso della vacanza.
Fin dall'arrivo al Cairo sono sempre tutti reperibili tramite whatsapp e tutta l'organizzazione è stata perfetta, senza attese o problemi.
Le strutture erano pulite e all'altezza delle aspettative, sia l'albergo che la nave (forse la piscina davvero un pochino piccola, ma mio figlio ci è stato bene lo stesso!). Il cibo servito sempre buono e molto vario.
Le nostre guide, due diverse per il Cairo e la crociera sul Nilo, sono state delle persone molto competenti, capaci di tenere alta l'attenzione durante le spiegazioni e umanamente davvero molto gentili e disponibili. Entrambe parlavano un italiano perfetto.
In particolare mi sento di consigliare questo tour per chi viaggia con dei bambini. Le guide hanno sempre coinvolto moltissimo mio figlio, tenendo in considerazione la sua età nel linguaggio utilizzato e nelle pause e sono stati davvero affettuosi. Le lezioni di geroglifico lo hanno entusiasmato e secondo me hanno reso il viaggio per lui davvero magico.
Marzo 2023

Il tour che abbiamo scelto è "l'Egitto per i bambini, come diventare un piccolo scriba".
Organizzazione consolidata dove spostamenti e tempi di visita fanno scorrere tutto liscio e perfetto.
La navigazione sul Nilo ci ha regalato un'emozione che è andata oltre le aspettative.
Un grazie particolare alle guide Ayman e Wael che oltre alla professionalità e la competenza dimostrata nel campo dell'egittologia, hanno messo tanto cuore, facendo sentire il piccolo Niccolò un vero scopritore di tesori e un bravissimo scriba.❤️
Gennaio 2023

Direi tutto ottimo la guida Ramadan molto preparata in materia pronta a rispondere alle nostre domande, con ottima pradonanza della lingua italiana L’autista premuroso e non l’ho mai sentito suonare il clacson cosa molto rara al Cairo :) un intera giornata dedicata alla storia del l’Egitto. Voto 10!
Gennaio 2023
L'agenzia ha esaudito alla perfezione le nostre esigenze attraverso un trasferimento di andata e ritorno da Alessandria al Cairo che abbiamo visitato in due giorni di escursione accompagnati dal Sig. Emad, preparatissima e simpaticissima guida. Ci siamo goduti le Piramidi e le maggiori attrazioni del Cairo in allegria e senza alcun contrattempo. Segnaliamo la puntualità e la disponibilità oltre che della guida anche degli autisti e dei referenti dell'agenzia che hanno esaudito ogni nostro desiderio.
Gennaio 2023